
In pochi mesi i soci sono passati da 140 a 30 mentre gran parte del personale è passato al servizio di un’altra cooperativa che opera nel comparto dei servizi dell’aeroporto e del mercato ortofrutticolo di Genova.
Alla "Burlando" sono rimasti 20 autisti e 10 amministrativi che da aprile non percepiscono uno stipendio intero. A sorpresa, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha deciso, quindi, di aprire le procedure di licenziamento. Appena avuta la notizia i soci sono scesi in sciopero, uno sciopero che proseguirà anche la prossima settimana sicuramente nelle giornate di lunedì e martedì.
Ma c'è anche un'altra situazione difficile: è quella dei lavoratori della Tnt che hanno scioperato oggi e replicheranno lunedì per protestare contro la multinazionale che, ad oggi, non ha pagato gli stipendi settembre.
Per questi motivi i lavoratori sono scesi in sciopero e chiedono un confronto con la cooperativa e la committenza.
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto