Una riunione di maggioranza in tempi brevi per valutare la situazione finanziaria e le prospettive di Amt, l'azienda di trasporto pubblico a Genova. Richiesta che i caprigruppo di maggioranza in consiglio comunale hanno avanzato al sindaco Marco Doria, al termine di un incontro con i relativi segretari di partito.
Amt è l'azienda comunale con maggiori difficoltà di bilancio, perciò la delibera comunale di indirizzo sull'ipotesi di parziale privatizzazione di alcune società partecipate ipotizza entro fine 2013 la decisione di un ingresso di soci privati nel capitale. La proposta è osteggiata da FdS, parte di Sel e Lista Doria.
''Un passaggio molto interlocutorio - l'ha definito il segretario provinciale di Sel Antonello Sotgiu - abbiamo espresso la necessità di un incontro urgente di maggioranza con il sindaco per tirare le somme del bilancio e del fabbisogno finanziario di Amt, per evitare di trovarci davanti a un fatto compiuto al voto in consiglio comunale''.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi