politica

54 secondi di lettura
Il presidente della Provincia di Imperia, Luigi Sappa (Pdl), ha ritirato le dimissioni.

 La decisione è stata presa ieri pomeriggio a poche ore dalla scadenza tecnica per poterlo fare (20 giorni). Sappa si era dimesso il 30 settembre scorso, dopo che gli esponenti del gruppo 'Uniti', fuoriusciti del Pdl che lo sostenevano, avevano fatto mancare il numero legale alla seduta del Consiglio provinciale in cui si dovevano approvare gli equilibri di bilancio.

Da allora ci sono state varie riunioni di maggioranza. Venerdì sera quella decisiva con Pdl, Lega Nord, Lista civica Sanremesi che hanno confermato l'appoggio a Sappa. Mancavano i rappresentanti di Uniti che hanno sottoscritto ieri il documento politico-programmatico redatto in cui le forze politiche si impegnano a portare a termine il mandato elettorale sostenendo Sappa.

Gli esponenti di Uniti avevano criticato Sappa in particolare per la scarsa attenzione all'entroterra imperiese, al turismo e all'ente del trasporto pubblico ed avevano chiesto un azzeramento della giunta. Nell'accordo è stata trovata un'intesa nell'azione politica ed ora è possibile che Sappa faccia un mini rimpasto, dando spazio al gruppo Uniti.