
"Abbiamo un po' più di tranquillità per sistemare i conti - ha dichiarato in diretta a Primocanale il commissario della Provincia di Genova Piero Fossati - C'è stato l'obbligo di garantire il buco di 4,5 milioni di euro che abbiamo garantito con la vendita a Filse di un nostro edificio con 1,5 milioni che abbiamo racimolato dalle varie aree delle province".
Tutto questo comporta che nei i prossimi cinque mesi l'azienda eviterà il fallimento. In questo periodo infatti sono bloccate le istanze di tutti i creditori.
"E' chiaro che si dovrà procedere a tagli per gli stipendi - ha concluso Fossati - ma anche per le linee e non si può escludere un aumento delle tariffe, in modalità ancora da definire".
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il problema dei dazi è superabile, ma le imprese devono cambiare