sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Con tanto cuore ed una volontà granitica, il Basket Follo strappa letteralmente di mano al quotato Basket Team 71 Bra di Alessandro Abbio la vittoria, e mette a segno il primo successo stagionale nella giornata del ritorno in Divisione Nazionale C.


Per i biancocelesti, che cominciano il campionato davanti al caloroso pubblico amico del PalaMariotti, la situazione si complica fin dal primo tempino: il Bra attacca senza sosta e stacca i padroni di casa, che sono così costretti ad andare all’inseguimento.


Nella seconda frazione le cose si complicano: gli ospiti schiacciano l’acceleratore e aumentano il gap portandolo in doppia cifra, fino ad un pesantissimo +17, che sembra annullare ogni speranza di successo. Invece, punto su punto, il capitano Bambini, insieme ad un eccellente Marchetti – che chiude a 32 punti il match – trascinano i compagni verso il pari, che pochi minuti prima pareva un miraggio, preludio verso la svolta che arriva sul finale dell’ultimo quarto. “

"Siamo stati bravi – commenta un più che soddisfatto coach Danilo Gioan – perché abbiamo messo in campo le caratteristiche per cui la squadra è stata costruita: energia, entusiasmo, voglia di lottare: tutto questo ci ha permesso di vincere una partita che poteva essere persa. Abbiamo fronteggiato una buona squadra, con ottime percentuali al tiro, capace di tenerci in scacco, e per assurdo abbiamo rimontato con tre piccoli in campo, con Vercellotti, Bambini e Valenti a fare pressione e una volta impattato abbiamo girato l’inerzia."