sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Con la nona prova sul circuito di Pomposa si sono conclusi i campionati nazionali Easykart e Kartgrandprix. I titoli in ogni categoria sono stati assegnati al termine di gare emozionanti e mai scontate fino alla bandiera a scacchi.

Nella Easy 60cc è bastato il terzo posto a Christian Cobellini per vincere il primo titolo nazionale in carriera. Una vittoria emiliano del team Emilia Kart sottolineata da tre primi posti in stagione e una dedica particolare al nonno, vittima del terremoto in Emilia dello scorso anno. Nella Easy 100cc il titolo è sub-judice perché sul risultato dell'ottava prova di campionato pesa il ricorso al giudice sportivo di Mattia Livraghi. Se al portacolori del team Spirit sarà cancellato il risultato ottenuto nella penultima prova il titolo di campione italiano della categoria passerà a Riccardo Pollastri (Vrk - Top Fuel Racing). Nella Easy 125 Master non ci sono dubbi su nome del vincitore del titolo tricolore: Marco Iannotta (Sing Wolf RC).

La Kartgrandprix ha entusiasmato ancora una volta per prestazioni, spettacolo e presenze in pista. Se Vincenzo Laino (Rubicone Corse) ha dominato la stagione Kgp Direct Drive Over con sette vittorie su nove gare, tra gli Under ha avuto la meglio Leonardo Grison (FG Racing). Nella Kgp Shifter, la categoria regina del circus Easykart e Kgp, tra gli Over titolo nazionale a Marco Pagani mentre Alessandro Ruggeri (Speedy Kart) è il nuovo campione tricolore della categoria Under.

Conclusa la serie nazionale i riflettori sono puntati adesso sul fine settimana di Campionato Internazionale. Appuntamento con i migliori piloti del mondo nel panorama Easykart e Kartgrandprix fissato per il 20 ottobre sul circuito internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. Le gare saranno visibili in streaming live sui siti Primocanale.it, Easykart.it, Kartgrandprix.com e sulla applicazione gratuita 'Primocanale' per iPhone e iPad.