cronaca

51 secondi di lettura
Inaugurata stamani a Mezzanego la prima scuola ecologica della Liguria che ospita tre classi della scuola materna, per circa 90 bambini, e cinque classi di scuola elementare per circa 125 alunni.
 
L'immobile realizzato in legno garantisce eccezionali qualità termoisolanti. Nella costruzione sono stati garantiti i più alti standard costruttivi e di confort per isolamento acustico, isolamento termico estivo ed invernale, la tenuta dell'aria e la sicurezza agli eventi sismici. Il costo complessivo ammonta a circa 4 milioni di euro in buona parte ottenuti dalla Regione Liguria.

Oltre alle aule sono stati realizzati servizi igienici, palestra, infermeria, spogliatoi, cucina, locale mensa, sala computer, biblioteca, aula artistica e aule insegnanti.

La novità di maggior rilievo è rappresentata da una piazza interna polivalente per le attività ricreative, teatrali, cinematografiche espositive e museali.
 
"Si tratta di un'opera in grado di mantenere sul nostro territorio tante giovani famiglie - ha detto il sindaco Danilo Repetto - e di creare un punto di aggregazione per far crescere ancora il nostro comune".