politica

1 minuto e 18 secondi di lettura
Spazio anche alla politica nella giornata genovese del Ministro della Difesa Mario Mauro, che a pranzo ha incontrato i vertici liguri di Scelta Civica. Tra questi il senatore genovese Maurizio Rossi, che poi ha accompagnato il ministro alla Festa Democratica, dove era ospite per il dibattito sul Medioriente.

"La sua visita a Genova è stata un'occasione anche per incontrare i sostenitori di Scelta Civica e ascoltare da lui i progetti per il prossimo periodo, che sarà molto ricco di soprese dagli altri partiti - spiega Rossi - E' ovvio che oggi siamo alla Festa del PD, partito da cui ci si aspetta cosa uscirà del loro congresso, mentre il Pdl mi pare in un momento molto complicato. Non possiamo sentirci vicini ai cosiddetti falchi, ma ad esempio siamo vicini al ministro Maurizio Lupi, che sta facendo un ottimo lavoro".

"Per Scelta civica la Liguria è un caso particolare, perché siamo riusciti a restare uniti e stiamo già lavorando al futuro, con il pensiero rivolto alle elezioni nazionali dell'anno prossimo, ma anche alle elezioni regionali", ha aggiunto Rossi.

Da Rossi anche un commento sugli impegni del Governo circa le infrastrutture e i collegamenti: "Sia al ministro Lupi sia al presidente Letta ho sempre fatto presente le grandi necessità della nostra regione; mi pare siano state recepite, e che Letta le abbia colte. Credo sia importante e un bene per Genova che la Festa nazionale Pd si svolga a Genova, che sta ricevendo grande attenzione da tutto il Paese", ha concluso Rossi.