cultura

1 minuto e 0 secondi di lettura
A partire da settembre, ogni prima domenica del mese fino a dicembre, Palazzo della Meridiana organizzerà una nuova ed originale serie di visite guidate tematiche con l'ausilio di immagini per approfondire gli argomenti trattati.

La novità dell'iniziativa è quella di permettere non solo di conoscere meglio gli ambienti del Palazzo di cui durante ogni visita si mostreranno ambiti e passaggi inediti, ma anche di scoprire le trasformazioni architettoniche che hanno modificato il Palazzo nei secoli, tante curiosità sugli abitanti, sugli ospiti illustri che ne hanno varcato la soglia, gli intrighi e i segreti che le mura celano.
Il tema della prima visita che è in programma domenica 1° settembre sarà "I segreti di Palazzo della Meridiana", segreti raccontati attraverso un itinerario suggestivo ed interessante in ambienti visibili e non più visibili ma che saranno comunque presentati e descritti grazie alle immagini proiettate.
Gli altri appuntamenti avranno come tema rispettivamente “Case di ieri e case di oggi” domenica 6 ottobre, “Intrighi ed amori a Palazzo” domenica 10 novembre e “L’ospitalità e i fasti nei Palazzi dei Rolli” domenica 1 dicembre.
Per ulteriori info e prenotazioni: 010 2541996