sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
A due giorni dall'esordio in Coppa Italia, sabato sera al Ferraris contro il Benevento, la Sampdoria guarda con ottimismo al reparto offensivo.

Nel test contro gli Allievi, che ha preceduto la seduta ferragostana messa in calendario da un inflessibile Delio Rossi, si sono messi in evidenza quasi tutte le punte: doppiette per Gabbiadini, Eder e Pozzi, segno evidente che la concorrenza, là davanti, fa bene. A centrocampo, invece, salgono le quotazioni di Eramo che potrebbe partire titolare contro i campani mentre, per colmare il vuoto a sinistra legato non solo alla mancanza di un esterno di ruolo ma anche alle squalifiche di Renan e Regini, contro la Juventus potrebbe toccare a Castellini.

Sul fronte mercato è ormai attesa per la definizione del passaggio di Romero al Monaco: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato sui 4-5 milioni(la Sampdoria, due anni fa, lo aveva pagato 2,5 milioni) e monte ingaggi ulteriormente tagliato.

Si apre però il rebus portiere: chi difenderà i pali blucerchiati sabato 24 contro i Campioni d'Italia? Posto che Da Costa è pronto, ieri Osti ha incontrato il Ds del Siena Antonelli. Per parlare dello scambio Rubin-Berardi e basta: niente domande, dunque, su Pegolo.
E allora la società blucerchiata potrebbe virare su altri prospetti: che poi si chiamano Sorrentino(costa 3 milioni di euro, si potrebbero valutare anche contropartite tecniche gradite al Palermo) e Viviano, ancora giovane e voglioso di riscatto. Entro poco sapremo, però, perchè il campionato bussa già alla porta.