sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Sergio Romero è sempre molto vicino al Monaco e la Sampdoria guarda al suo successore.

Se l'accordo per il passaggio al club monegasco dell'argentino non è stato ancora definito(nelle ultime ore c'è stata anche un'azione di disturbo dal Portogallo con l'offerta al club del Principato di Rui Patricio), Osti e Sagramola stanno valutando tutte le possibili opzioni per dare alla squadra un nuovo numero 1 titolare.

I nomi caldi sono tre e sono quelli attorno ai quali ruota l'immobile mercato di questa estate basato anche sui portieri: il primo è Pegolo, protagonista di un'ottima stagione a Siena e che merita di restare in Serie A. Per lui il Torino si è fatto avanti da tempo, per molte caratteristiche sarebbe la soluzione ideale. Poi c'è Sorrentino, vecchio pallino blucerchiato, il cui ostacolo è rappresentato dall'alto costo, circa 3 milioni di euro, del cartellino che il Palermo aveva rilevato dal Chievo. Infine Emiliano Viviano, reduce da una stagione a corrente alternata a Firenze ma pur sempre ancora giovane e che con ottime prospettive. Più sfumata appare la posizione di Consigli per il quale l'Atalanta chiede una cifra importante.

L'operazione portiere sta solo parzialmente mettendo in secondo piano quella relativa all'esterno: Rubin del Siena ha scavalcato Brivio dell'Atalanta e con i toscani si può chiudere. In uscita c'è Gavazzi richiesto con insistenza dalla Reggina mentre anche l'esodato di lusso Enzo Maresca sta valutando alcune soluzioni e potrebbe accasarsi nuovamente nel campionato spagnolo.