cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura

Claudio Burlando termina a Rondanina il più piccolo comune della Liguria la sua serie di visite a tutti i 235 comuni della regione e annuncia come aveva già anticipato a Primocanale che non si ricandiderà.

"Dieci anni sono un periodo giusto per vedere lo sviluppo del proprio lavoro" ha detto Burlando sottolineando come l'alleanza politica che lo ha sostenuto e che lui è riuscito a creare sia un modello anche per il futuro politico del paese. Nel merito della sua successione ha detto: "Non è vero che dopo di me non c'è nessuno. Quando dicono che un primario è bravo, deve esserlo nel scegliere anche chi porta avanti i suoi insegnamenti".

Burlando ha anche annunciato che il prossimo 30 agosto il presidente del Consiglio Enrico Letta sarà a Genova: "L'ho già visto nei giorni scorsi e gli ripeterò che il modello Liguria che ci ha portato a conoscere ogni paese va applicato anche al sistema Italia. Non possiamo fare tagli da Roma senza conoscere i territori".

Lo stesso governatore poi ha aggiunto: "Non so cosa farò in futuro, non sono cose che si programmano. Rivendico però l'ampia coalizione. Si, è vero, io mi sono sempre impegnato per mettere insieme più interessi".

A chi verrà dopo di me dico: "Non buttate via l'esperienza costruita in questi anni".