sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Una seconda posizione assoluta acquisita con autorità e consapevolezza, impreziosita da un tasso qualitativo di gare decisamente elevato. E' ancora tempo di brindisi per Fulvio Florean e la Scuderia Happy Racer, elevati sul secondo gradino del podio finale del “Rally del Tartufo”, andato in scena ad Asti nel fine settimana.



 

Alle note del talentuoso pilota valdostano Elwis Chentre, compartecipe dell'ennesima collaborazione con il copilota savonese culminata con un risultato di ampio spessore, Fulvio Florean ha confermato la bontà di una programmazione di assoluto livello, incentrata sul sedile della Abarth Grande Punto Super2000 curata dalla professionalità del Team D'Ambra, utilizzata anche in occasione della competizione di Asti.

Eccellente, la qualità dei riscontri cronometrici fatti registrare. Nove prove speciali affrontate con la consapevolezza di poter confermare quanto fatto vedere nella prima metà di stagione, con la “duemila” aspirata torinese stabilmente all'inseguimento del vincitore Luca Cantamessa ed un secondo gradino del podio assoluto decisamente “rivalutato” da un tasso qualitativo eccellente che ha visto la “trazione integrale” dei portacolori Happy Racer prevalere sulla folta schiera di riferimento nella categoria.

 

Nove prove speciali archiviate con pensieri tutt'altro che negativi, espressi dal copilota savonese Fulvio Florean prima di calcare la pedana: “Non abbiamo nessun rammarico o rimpianto. Siamo intervenuti sulla taratura del differenziale nel finale coscienti del fatto che il risultato raggiunto sarebbe stato difficilmente migliorabile. Abbiamo testato le soluzioni direttamente in gara, vista l'impossibilità di effettuare precedentemente test sulla vettura”.