cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
Un violento anche se breve nubifragio, caratterizzato da pioggia battente e fulmini ad alta intensità, si è abbattuto questa mattina sulla città di Sanremo.

E' durato poco, solo una decina di minuti, ma è stato tanto forte da provocare l'abbattimento di alcuni alberi e il crollo di un tetto. Alcuni cassonetti, inoltre, sono stati sollevati dalla furia del vento e si sono schiantati contro le auto in sosta. Due persone sono state leggermente ferite, una donna di 89 anni travolta dai vetri di una porta finestra che si è frantumata in camera da letto, per colpa del vento e un commercialista di Milano, di 45 anni, scivolato in camera mentre tentava di chiudere una finestra, che ha riportato la frattura di una spalla. Sono stati soccorsi dal 118.
In quanto a danni, che ammontano a centinaia di migliaia di euro, ad aver avuto la peggio sono stati gli stabilimenti del lungomare, dall'Ippocampo alla Foce, poiché il vento ha spazzato via sdraio, campetti da ping pong e gazebo, abbattendo tendoni e ombrelli.
Una palma abbattuta dal vento ha provocato numerosi danni nel dehor di un vicino ristorante. Danni anche in strada Rocca, dove sono stati abbattuti diversi alberi e in località Madonna della Costa. Sul posto si è recato per un sopralluogo il sindaco Maurizio Zoccarato.