sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Progetto Giovani della Lanterna Corse, una delle iniziative più seguite di questa estate rallistica, sta per entrare nel vivo. Il debutto dei primi due equipaggi è infatti fissato per il prossimo weekend al Rally del Tartufo, ad Asti. La gara, valida per il Challenge Rally Zona 1, vedrà i primi due piloti under 23 affrontare le nove prove speciali in programma a bordo delle due Renault Clio Rs N3 della Lanterna Corse.



Mattia Casazza sarà affiancato da Marco Gallizia, mentre Fabio Ferrando dividerà l’abitacolo con Paolo Rocca.

Dopo il test collettivo di Santo Stefano d’Aveto, si inizia dunque a fare sul serio. I due piloti in gara saranno osservati e valutati, sia dai navigatori che dagli altri componenti della Lanterna Corse seguiranno al gran completo la trasferta piemontese.

La valutazione non terrà conto solamente dei tempi realizzati e della prestazione finale, ma anche di molti altri aspetti, a cominciare dalla gestione della gara.

Il Rally del Tartufo prevede circa 67 chilometri di prove speciali, con un settore cronometrato nella serata di sabato 27 e gli altri 8 nella giornata di domenica 28 luglio.

La seconda gara del Progetto Giovani sarà invece il Rally del Giarolo, in programma tra le valli Curone e Borbera (AL) il 24 agosto e vedrà impegnati gli equipaggi Caserza-Rocca e Volpi-Gallizia.