spettacoli

1 minuto e 1 secondo di lettura
Parte lunedì 5 agosto, e continua fino all'11, la seconda edizione del festival teatrale "Stars" a Balestrino, sulle colline savonesi, e diretto da Shel Shapiro.

Tra le attrazioni sono da segnalare la prima nazionale di 'Solo tre donne sole' di Buzzati - con Roberta Fornier, Luisella Tamietto e Cristina Voglino e la regia di Lino Spadaro -, 'A qualcuno piace carta' del trasformista Ennio Marchetto, e 'La vera storia della Traviata' con Corrado Augias e Giuseppe Fausto Modugno.

Quest'anno il programma è più ricco nel suggestivo borgo ligure, con una rassegna di film sotto le stelle e due tavole rotonde. "Una, con Gherardo Colombo, Roberto Romani della Fondazione De Mari e Claudio Burlando - ha spiegato Shapiro - è sulla 'giustizia morale ', quella che non dipende dalla legge, ma fa sì che un uomo non possa fare commenti tipo 'orango' in un Parlamento". La seconda si intitola Due altari: televisione e religione, con Giampiero Bof e Philippe Daverio. Tra gli spettacoli, 'Il processo K' di Bruno Fornasari, Balkan Burger di Stefano Massini, 'Viva la vida ' di Cacucci con la regia di Boni e Sicco e 'Fullin legge Fullin, spettacolo leggermente autoreferenziale ' del comico Alessandro Fullin.