Al Teatro Eliseo a Roma si è svolta la prima convention nazionale di Scelta Civica. Sulle note dell'Inno di Mameli è partito l'evento con il quale la formazione montiana avvia la fase costituente e proprio a Mario Monti è stato riservato un applauso al suo arrivo in platea mentre partiva l'Inno nazionale.
“Ho grande fiducia nell’Italia e in Scelta civica – ha detto Monti – Siamo costituzionalmente modesti, ma orgogliosi, abbiamo visione strategica e concretezza. E sappiamo resistere ai corporativismi e conservatorismi. Il nostro compito sarà quello di rendere popolari le scelte giuste di cui il Paese ha bisogno per uscire dalla crisi e tornare a crescere. Un disegno di questo tipo è arduo, perchè deve saper unire l’ anima liberale riformista e l’anima sociale e solidarista del Paese, dando vita a quella economia sociale di mercato che in Italia come in Europa deve saper riconciliare il mercato e la socialità”.
Presente anche il senatore ligure, Maurizio Rossi: "Nasce finalmente la possibilità di tesserarsi e di stare vicino al territorio. Noi adesso ci mettiamo tutti a lavorare e di costruire il movimento. Noi vogliamo che questo Governo vada avanti".
politica
Convention Scelta Civica, Monti: "Rendere popolari le scelte di cui il paese ha bisogno"
1 minuto e 2 secondi di lettura
Ultime notizie
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
-
La ligure a Oslo (Norvegia): "Qui bambini e famiglia al primo posto, vita più facile"
- Genoa, l’occasione di Fini in azzurro e il derby rossoblù Vasquez-Cuenca in Texas
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi