Oggi alle 10 si è tenuta la cerimonia ufficiale per assegnare a Bogliasco il titolo di “Comune amico dei bambini”, riconosciuto dall’Unicef, attraverso una targa che è stata posta all'esterno della Biblioteca comunale di via Mazzini. Si tratta di un riconoscimento che premia non solo l’amministrazione, ma l’intera cittadinanza per l’impegno portato a termine nel rendere il borgo del levante genovese un luogo a misura di bambino.
“Questo riconoscimento è un grande onore per tutti noi – spiega Pastorino al quale l’Unicef aveva già conferito il titolo di “Sindaco amico dei bambini” – e rappresenta un incentivo ad occuparci con sempre maggiore passione e attenzione dei nostri cittadini più piccoli, il nostro futuro”.
Una collaborazione che si rinnova quella tra l’organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia e il comune di Bogliasco dove negli anni, oltre all’apertura del Punto Unicef, sono stati messi in pratica diversi progetti, insieme alle scuole, tra cui la nascita del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
La cerimonia è stata, inoltre, l’occasione per dare il via alla seconda edizione del Ninin Festival, tre giorni di eventi patrocinati dall'UNICEF interamente dedicati ai bambini e alle famiglie, con musica, teatro e spettacoli fino a domenica 14 luglio.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria