cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
Tornerà venerdì nella sua sede finale accanto al nuovo Padiglione Cetacei, la grande Nave Blu che ospita al suo interno il Padiglione della Biodiversità. L’Acquario di Genova completerà così esternamente il suo nuovo skyline nel cuore del Porto Antico.

Ricoverata lo scorso 22 ottobre presso i cantieri Mariotti, la Nave è stata oggetto sia di lavori di manutenzione straordinaria sia di un riallestimento del percorso espositivo, per un investimento totale di circa 1 milione di Euro.

Per la parte di percorso espositivo, è stata smantellata la vecchia scala mobile ed al suo posto è stata realizzata una nuova rampa di accesso, grazie alla quale il visitatore proveniente dal nuovo Padiglione Cetacei accederà direttamente nell’area della costa rocciosa Mediterranea che ospita la vasca tattile per proseguire, poi, nella zona dedicata al Madagascar e ammirare la vasca della laguna indopacifica, anch’essa completamente riallestita.

Sono stati inoltre realizzati importanti lavori per facilitare la mobilità e i flussi del pubblico e offrire servizi sempre più efficienti: un nuovo ascensore interno più capiente, dedicato a persone con disabilità motoria e famiglie con passeggini, un nuovo spazio gift shop di fronte al Bar blu, dove potranno essere acquistati prodotti legati ai progetti scientifici, divulgativi e sociali dell’Acquario di Genova e di Costa Edutainment SpA, e un nuovo spazio per eventi aziendali e sociali.