cronaca

59 secondi di lettura
Stavolta a tentare di portare in Italia lo stupefacente erano due coniugi spagnoli, ma  i controlli e l'irrequietezza del cane anti droga hanno consentito ai finanzieri di scoprire un carico di 47 kg di hashish.

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Genova nel corso di un controllo di una autovettura appena sbarcata da un traghetto proveniente da Barcellona (Spagna).

A bordo del mezzo, due distinti sessantenni apparentemente insospettabili, marito e moglie, con il loro cane di piccola taglia. Tuttavia, alcuni lievi segni di nervosismo dei due individui suggerivano ai finanzieri di procedere a più approfonditi accertamenti. L'unità cinofila ha confermato tutto.

L’autovettura era quindi condotta in caserma: dopo prolungate ricerche, venivano rinvenuti - abilmente occultati all’interno di vari doppifondi - 37 panetti di hashish, per un totale di circa 47 chilogrammi.

I due coniugi, l’uomo di origine spagnola e la donna marocchina, sono stati tratti in arresto nella flagranza di reato e tradotti, rispettivamente, nei carceri di Marassi e di Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lo stupefacente e l’auto sono stati sottoposti a sequestro. Il cane è stato invece affidato ad una parente degli arrestati.