Difficile stanare l'amministratore delegato delle Ferrovie Moretti che come un pungi-ball rinvia tutto ai politici. Terzo Valico? Tocca alla politica. Raddoppio a Ponente? Chiedete ai politici. Interesse per Amt? Silenzio.
E allora chiediamo all'amministratore delegato Moretti che ieri ha inaugurato il gioiello Frecciarossa di Bombardier, il treno più moderno e innovativo del mondo, di dare risposte anche sui carri bestiame che riserva ai pendolari della Liguria costretti a viaggiare sulle tradotte post belliche.
Chiediamo anche risposte sui treni che collegano, si fa per dire, Genova a Milano, che hanno una caratteristica assoluta: l’incertezza degli orari, la fatalità degli arrivi, l’indecenza degli scompartimenti.
Le Ferrovie italiane considerano la Liguria una regione marginale. E su questo Moretti, insieme ai politici locali(assessore Vesco in prima linea) dovrebbe dare risposte invece che aprire tavoli a ripetizione che poi nessuno chiude mai.
politica
Il Treno gioiello e carri bestiame
43 secondi di lettura
Ultime notizie
- Oltre 20 dosi di cocaina in casa, denunciato spacciatore 19enne
-
Frana a Ne, chiusa la SP26: il comune organizza auto per portare i bimbi a scuola
- Duccio Forzano porta la sua regia a Orientamenti: lezione di vita e di mestiere
-
“Visioni. Regolare l’obiettivo”, la rassegna al Ducale dal 20 al 22 novembre
-
People - Imprenditori latinoamericani, storie di lavoro e integrazione
- Tamponamento in A7, lunghe code verso Milano
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi