cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
"E' un investimento importante, crediamo nel rilancio di Genova".

Così Beppe Costa, presidente del gruppo Costa Edutainment ha commentato in diretta su Primocanale l'arrivo del padiglione dei cetacei all'Acquario.


L’opera, unica nel suo genere, progettata da Renzo Piano Building Workshop e realizzata grazie all’impegno congiunto di Costa Edutainment e Porto Antico di Genova S.p.A.

Si tratta di un vero e proprio palazzo di 23 metri di altezza totale – di cui 10 sotto il livello del mare - costruito in galleggiamento, a base rettangolare con una lunghezza di 94 metri e una larghezza di 28, due torri laterali alte rispettivamente 10 e 13 metri e una parte centrale, alta circa 6 metri di cui 3 completamente vetrati.

Al suo interno, sono state ultimate anche le strutture delle vasche, compresi gli acrilici tra cui il semitunnel, attraverso i quali i visitatori potranno ammirare gli animali da una prospettiva subacquea.


"Il padiglione è partito via mare nella notte da Voltri dove è stato costruito - ha sottolineato - e nel pomeriggio attraccherà. Entro la fine del mese ci sarà l'inaugurazione con una festa aperta alla città. Siamo piuttosto soddisfatti di come si sta muovendo l'area del Porto Antico di Genova. Per il fronte mare attendiamo novità dalla zona dell'Hennebique e dalla Fiera che ha bisogno di rilancio".