cultura

59 secondi di lettura
Il Suq Festival, che si svolge al Porto Antico di Genova, nella Piazza delle Feste, fino al 24 giugno, presenta questa settimana  due serate d'eccezione: il ricordo di Don Andrea Gallo e le carovane del Festival au Désert di Timbuktu en Exil (Mali) e del Festival Taragalte (Marocco).

Domani, giovedì 20, Giornata Mondiale del Rifugiato, andranno in scena uno spettacolo e un concerto per ricordare Don Andrea Gallo, da sempre profondamente legato al Festival che definiva “un viaggio meraviglioso tra la gente di tutti i continenti”.

Venerdì 21, invece, l’Africa è protagonista con le carovane del Festival au Désert di Timbuktu en Exil (Mali) e del Festival Taragalte (Marocco), che promuoveranno la cultura del deserto. Con il giornalista Pietro Veronese si ripercorreranno i mutamenti del Sahel negli ultimi anni: l’attacco islamista, la destabilizzazione politica, l’intervento francese, la questione tuareg e l’attuale governo di transizione anche attraverso le testimonianze dei rappresentanti del Festival maliano.
La serata si concluderà alle 22 con il concerto del Gruppo Tadalat, ambasciatori dell’identità touareg maliana.

Per conoscere gli altri eventi del Suq, visitare il sito: www.suqfestival.it