spettacoli

54 secondi di lettura
Il Teatro Opera Giocosa di Savona quest\\\'estate festeggia i duecento anni di Giuseppe Verdi.Nel cartellone estivo infatti sono presenti numerose opere del maestro della musica lirica italiana: venerdì 21 giugno alle 21.15 apre i battenti alla Fortezza del Priamàr "Un ballo in maschera", mentre giovedì 4 luglio alla stessa ora andrà in scena il "Rigoletto", con repliche sabato 6 e martedì 9 luglio.

Chiudono la stagione estiva due appuntamenti sinfonici. Venerdì 12 luglio alle ore 21.30, si svolgerà "Augelletti che cantate", concerto di musica antica con l\\\'Ensemble Barocco di Napoli, mentre sabato 20 luglio alle 21.30 è la volta dell\\\'Orchestra Sinfonica di Sanremo col concerto "Da Bernstein ai Beatles", una carrellata di  colonne sonore di film di successo, musicals, fiction televisive.

Accanto ai titoli del cartellone, nella giornata europea della musica, venerdì 21 giugno, si terrà una conferenza di Sergio Cofferati dal titolo "Intrighi politici e amorosi di Verdi", alle ore 19 nel Piazzale del Maschio al Priamàr.