
Lo ha annunciato il vicepresidente del Consiglio regionale Luigi Morgillo che questa mattina in consiglio regionale ha discusso la sua interrogazione a difesa del reparto spezzino.
"Buone notizie, insieme alle rassicurazioni sul reparto spezzino, un impegno dell'Assessore anche sulla Dialisi di Levanto" ha detto Morgillo.
Spiega il consigliere regionale del Pdl : "l'assessore Montaldo in Aula ha garantito che i due reparti non verranno accorpati; la nefrologia spezzina è salva e questo anche grazie al forte impegno del rappresentante dell'Aned (Associazione nazionale emodializzati) Pietro Fausto Repetto che appena appresa la notizie si è subito mosso per scongiurare che venisse messa in atto. C'è da ricordare infatti che la struttura di Nefrologia del Sant'Andrea è stata recentemente riqualificata e ristrutturata con interventi strutturali significativi per il miglioramento dell'offerta di tale servizio che è principalmente usato da pazienti dializzati che nella realtà spezzina sono moltissimi".
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate