cronaca

57 secondi di lettura
Sabato 18 maggio, presso il VI Reparto Mobile di Bolzaneto, verrà celebrato il 161° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Nel rispetto delle direttive emanate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nell’ottica di una politica volta ad un contenimento delle spese, quest’anno la cerimonia si svolgerà in forma riservata, alla sola presenza di personale dipendente, dei familiari delle Vittime del Dovere e del Terrorismo e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Tale sobrietà è d’obbligo anche per il tragico evento che ha visto protagonista la nostra città.

La cerimonia sarà preceduta dal doveroso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, mediante la deposizione di due corone d’alloro, una al monumento celebrativo presso il Cimitero Staglieno, l’altra alla lapide dedicata al Vice Sovrintendente Daniele Macciantelli, Medaglia d’Oro al Valor Civile, presso la sede del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, ubicata all’interno del VI° Reparto Mobile.

Momento centrale della seconda parte della Cerimonia è rappresentato dalla consegna, da parte del Questore di Genova Mazza, di ricompense al personale distintosi per particolari operazioni di Polizia.