Nonostante le previsioni meteo per la giornata di sabato 18 maggio non siano favorevoli, la manifestazione si farà.
Gli organizzatori - Comune di Pietra Ligure e Circolo Giovane Ranzi - hanno chiesto ai trentaquattro gruppi di infioratori di posticipare di alcune ore la realizzazione delle infiorate e tutti hanno dato la loro disponibilità.
“Tutti i gruppi hanno dato la loro disponibilità a lavorare anche durante la notte, in modo che le infiorate siano completate e possano restare esposte per tutta la giornata di domenica 19 maggio”, dice il sindaco Luigi de Vincenzi.
Domani, venerdì 17, i gruppi di infioratori, provenienti da nove regioni italiane e da due città tedesche, arriveranno a Pietra Ligure.
Intanto, gli infioratori del Circolo Giovane Ranzi stanno completando in queste ore, all’interno della Basilica di San Nicolò, la loro infiorata, dedicata all’Anno della Fede 2013.
Venerdì 17 prenderanno il via le iniziative collaterali alla rassegna, con un mercatino ortofrutticolo in piazza San Nicolò (dalle 16 alle 18,30) e le occasioni per lo shopping proposte dai commercianti dell’associazione FacciamoCentro (dalle 16).
All’infiorata partecipano 34 città.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?
La vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis