cronaca

52 secondi di lettura
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è tornato sui fatti di genova e sulla tragedia di Molo Giano a 24 ore di distanza dalla sua visita a Genova in occasione dei funerali delle vittime.
"Ho reso ieri commosso omaggio nel Duomo di Genova" dice Napolitano "alle vittime del disastro abbattutosi sul porto: ho reso loro omaggio come caduti sul lavoro, come caduti del mare, come uomini che hanno servito istituzioni preposte alla sicurezza della navigazione e della città. E dai famigliari delle vittime, abbracciandoli a nome di tutta la nazione, ho raccolto una legittima, drammatica invocazione di giustizia".


"Di qui il mio forte, rispettoso appello alla magistratura e a tutti quanti concorrono alle indagini per l'accertamento delle cause e delle responsabilità di una inaudita tragedia, perché si proceda con determinazione fino a giungere, con la massima celerità possibile, alle conclusioni attese dalle famiglie crudelmente colpite nei loro affetti e dall'opinione pubblica non soltanto genovese", conclude il capo dello Stato. Lo rende noto un comunicato del Quirinale