Continuano incessanti, ma senza esito, le ricerche nel porto di Genova del corpo della guardia costiera Gianni Jacoviello, 33 anni, della Spezia, l'ultimo dei dispersi dell'incidente di martedì scorso.Sono state smentite da capitaneria e vigili del fuoco le voci, circolate in mattinata, secondo cui il corpo di Jacoviello sarebbe stato individuato. Non è così: sommozzatori e palombari continuano a lavorare nella stessa zona del molo Giano in cui, la notte scorsa, hanno individuato e recuperato la salma del maresciallo Francesco Cetrola, 38 anni.
Non si esclude, infatti, che i due potessero essere insieme al momento dell'incidente. Nel frattempo si attende la conferma della data dei funerali.
L'ipotesi più accreditata è che possano essere celebrati in forma solenne lunedì prossimo, in cattedrale a Genova. Ma sia i famigliari, sia la capitaneria, preferirebbero che le esequie delle vittime venissero celebrate tutte insieme e ritengono doverosa l'attesa che venga recuperata anche l'ultima salma. Di certo i funerali saranno celebrati dall'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi