sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
Ultime due giornate per eleggere le proprie "Stelle nello Sport" in vista del Galà in programma venerdì 24 maggio alle 20:30 presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Le votazioni si chiuderanno dopodomani, mercoledì 8 maggio, ed in queste ultime ore stanno crescendo in modo esponenziale le preferenze per gli sportivi nelle sette categorie di voto. La sua doppietta di ieri, importantissima contro il Pescara, regala tre punti d'oro al Genoa in chiave salvezza.

I tifosi ricambiano, rafforzandone la leadership nel Trofeo Carige. Per il momento, con 5248 preferenza, è Marco Borriello il Rossoblucerchiato dell'Anno. Inseguono Krsticic (4956) e Palombo (4766).

Il tennista Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova) è sempre in testa del Trofeo Erg. Sono quasi 600 le lunghezze di vantaggio sul pallanuotista Andrea Fondelli (Pro Recco) ed oltre mille sull'arciere Fabio Fancello (AGA Genova). Maria Laterza, forte della promozione in serie A1 della sua Virtus Spezia, allunga su Veronica Vernocchi (Celano Boxe) nel Trofeo Villa Montallegro. Testa a testa tra la sincronette Giulia Lapi e l'amazzone paralimpica Francesca Salvadè per la terza posizione. Continua il duello tra il pugile Ervis Lala (Celano Boxe) ed Andrea Perroni (Hockey Sarzana) in vetta al Trofeo Cambiaso Risso: il terzo Junior più votato è il velista Tommaso Ciampolini (Yacht Club Italiano). La judoka Simona Boccotti (Pro Recco Judo) guida la classifica del Trofeo Bayer precedendo Chiara Ferdani (Spec Tec Carispezia) e Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo).  Passando ai Green, supera i cinquemila voti la danzatrice Alice Comelli (Auxilium) lasciandosi alle spalle la cestista Giulia Arioni e la ginnasta Martina Ravera, anch'esse quasi sicure del podio. Serteco Volley School sempre prima nel Trofeo Royal Caribbean, adesso con 4413 voti: il podio virtuale è completato da Cffs Cogoleto Atletica e Ardita Savate.

Classifiche e news su www.stellenellosport.com