cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
“Abbiamo deciso di stanziare 250mila euro per mettere in sicurezza i ponti sul Rupinaro” afferma il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi.

“Nella primavera scorsa, appena insediati, mentre si stavano eseguendo i lavori di pulizia, con l’assessore Sandro Garibaldi –spiega il Sindaco Levaggi - abbiamo effettuato un sopralluogo nell’alveo del torrente. Passando sotto i ponti abbiamo visto che necessitavano di una risistemazione".

Gli interventi, per ora a progettazione preliminare, serviranno per rafforzare i basamenti dei ponti, rovinati dal salino del mare che risale lungo il torrente.

Interverremo su tutti i ponti da quello di via Castagnola fino al mare, ad eccezione di quello della ferrovia che è ancora in buono stato – aggiunge il Sindaco Levaggi -  Contiamo di poter partire con i lavori nel prossimo autunno».

La scelta dell’Amministrazione arriva dopo oltre un ventennio durante il quale non è stata fatta alcuna manutenzione straordinaria delle strutture dei ponti. “Come Sindaco mi sento di dover fare ciò che è necessario per la città. Anche se sono opere non visibili, l’Amministrazione le ritiene indispensabili e fondamentali per la sicurezza di alcune arterie vitali per la viabilità cittadina”.