Sabato pomeriggio a Casale Monferrato contro la formazione di serie B, che ha chiuso al secondo posto il campionato sfiorando la promozione, l’under 20 dell’ABC Bordighera è uscita, come da pronostico, sconfitta dopo una onorevole partita giocata per tre quarti di gara alla pari dei quotati avversari.I ragazzi di Andrea Dall’Acqua hanno affrontato quest’ultima fatica della stagione agonistica 2012-13 a ranghi ridotti ma hanno dato del filo da torcere agli avversari cedendo solo nel finale, per stanchezza, con il punteggio di 36 a 27 , troppo severo per quanto visto in campo e per il bel gioco profuso.
Ottima la prestazione del giovanissimo portiere Tommaso Tommy Mondino che ha strappato gli applausi del pubblico presente neutralizzando un rigore e tre contropiedi oltre ad essersi esibito in altre bellissime e difficilissime parate nell’arco dell’intera partita.
Seppur sconfitti chiudono al 6° posto in classifica generale e al 2°posto il campionato di categoria under 20 interregionale.
Il tabellino della gara:
Martin Stefano (2 reti) , Cigna Rodolfo (6 reti) , Barone Jacopo (8 reti), Andreini , Bertolassi Christian (3 reti), Lupi Gianluca (7 reti), Scarfò Alessandro (1 rete), Mondino Tommaso (portiere).
Coach: Andrea Dall’Acqua.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd