Sviluppare la darsena della Fiera del mare di Genova per fornire nuovi servizi nel settore nautico durante tutto l'anno e preservare i posti di lavoro: è la ricetta presentata questa mattina dal presidente della Regione durante un incontro con i lavoratori dell'ente.
La Fiera sta attraversando un periodo di forte crisi, che secondo Burlando è legato sia alla congiuntura economica, sia a scelte sbagliate (in particolare ha definito "sballato" l'investimento sul nuovo padiglione di Jean Nouvel).
In attesa di un piano per rilanciare la Fiera, l'emergenza riguarda 31 posti di lavoro a rischio. Giovedì si terrà un incontro con l'assessore al lavoro, Enrico Vesco, per vagliare le ipotesi di ricorso agli ammortizzatori sociali. La Regione proporrà il ricorso ai contratti di solidarietà, anche se resta la peroccupazione per la scarsità dei fondi nazionali a disposizione per questo ammortizzatore.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica