Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
Ancora 24 ore per le maglie su ebay per l’ottava edizione dell’Asta benefica “Stelle nello Sport” patrocinata da Coni ed Ussi.


Il derby rossoblucerchiato propone la sfida tra Eder Citadin Martins e Juray Kucka. Due giocatori importanti per gli scacchieri di Delio Rossi e Davide Ballardini, due pedine su cui i tecnici fanno affidamento per le ultime otto partite della stagione.



Eder, squalificato e quindi indisponibile per il match contro l’Inter, tornerà in campo domenica prossima alle 15 contro il Palermo e sarà pronto per il consueto generoso contributo in fase offensiva al fianco di Icardi. Kucka, accostato a blasonati club negli ultimi mesi, vuole aiutare la sua squadra nel delicato finale di stagione. La vittoria manca da quattro partite: dopo le tre sconfitte contro Roma, Milan e Fiorentina, il punto di Siena è ossigeno prezioso prima della difficilissima trasferta di Napoli programmata per domenica sera alle 20:45.
Per gli amanti dello sport a 360 gradi, due chicche imperdibili: all’Asta, infatti, c’è la casacca ufficiale autografata numero undici di Cristian Savani, capitano della Nazionale di pallavolo medaglista alle Olimpiadi di Londra 2012. Attenzione anche alla maglia firmata da Diego Occhiuzzi, trentunenne sciabolatore napoletano argento nell’individuale e bronzo a squadre nella rassegna olimpica londinese.
Il progetto Stelle nello Sport prosegue, quindi, tra l’Asta e le votazioni per l’elezione degli Sportivi liguri dell’anno. Anche il capitolo degli Eventi si arricchisce: dopo dieci intense giornate a Fiera Primavera, quest’oggi, alle 17:30 presso la Casa delle Federazioni di viale Padre Santo, si svolgerà il convegno “PiùInforma: quando la medicina incontra lo sport”, organizzato da Villa Montallegro e patrocinato dal Coni Liguria, con la partecipazione di Angelo Palombo (Sampdoria), Pino Porzio (pallanuoto) e Paola Fraschini (pattinaggio artistico).