Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Continuano i disagi per i residenti, con la strada tagliata a metà e decine di auto e scooter bloccati dal crollo di Via Ventotene. E i residenti pensano di affittare una gru per risolvere l’emergenza.
 
“Mio figlio fa il tassista e ha l’auto bloccata – racconta un residente – ma ci sono tanti problemi anche per chi fa i mercati e ha tutti i mezzi fermi”. Non solo: la parte alta di Via Ventotene, e in particolare i civici 85 e 106, non è raggiungibile se non attraverso un creusa e una scalinata: impossibile arrivare per un’ambulanza, e tra gli anziani c’è preoccupazione.

Questa sera i residenti terranno un’assemblea per fare il punto della situazione e decidere il da farsi. Tra gli abitanti circola la proposta di affittare un gru per spostare le auto nella sottostante caserma Gavoglio, ma restano dubbi sulla fattibilità tecnica, sui costi e sull’accessibilità dell’ex struttura militare. “Quel che è certo è che non possiamo aspettare dei mesi”, tagliano corto. L’appello nei confronti del Comune è di dare una mano, magari cofinanziando lo spostamento delle auto o la costruzione di un ponte mobile temporanea in attesa dei lavori definitivi di messa in sicurezza della strada.