Porti e Logistica

1 minuto e 1 secondo di lettura
L'ex presidente della Provincia di Genova e oggi consigliere d'amministrazione Carige suona la sveglia al sindaco della città capoluogo sul tema delle infrastrutture.

Alessandro Repetto parla a Primocanale nel corso di una lunga intervista in cui torna ad attaccare il Pd per l'incapacità di portare avanti quel progetto di rinnovamento auspicato soltanto sulla carta.

E riguardo a Marco Doria dichiara: "Al sindaco di Genova dico che oltre alla grande serietà e moralità che gli viene riconosciuta da più parti, adesso c'è bisogno di uno scatto sulle grandi opere. Terzo Valico e Gronda non sono volute dalle forze del male, ma rappresentano qualcosa di necessario per la Liguria. Il rischio è quello dell'isolamento".  

"La gronda è fondamentale anche perché fra qualche anno il ponte Morandi non reggerà più - sostiene ogni volta che si parla di gronda Piero Lazzeri, presidente Fedespedi".

L'altro giorno, sempre in tema di gronda, il presidente del porto di Genova Luigi Merlo aveva spiegato di aver già avviato i contatti con il consiglio superiore dei lavori pubblici per conferire lo smarino della gronda (il materiale di risulta degli scavi) nel canale di calma dell'aeroporto.