Cronaca

52 secondi di lettura
La provincia di Savona ha chiuso per motivi di sicurezza la strada provinciale 8 a causa di una frana che si è abbattuta sul versante lato monte tra le frazioni San Giorgio e San Filippo, nel territorio di Vezzi Portio, alle spalle di Spotorno.

"La frana che si è verificata la scorsa notte ha trascinato alberi e volumi terrosi per un fronte di 10 metri e un'altezza di 20 - ha spiegato l'assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck -. Per questo motivo è stata necessaria l'immediata chiusura del tratto".
 
Questa è la seconda frana in ordine di tempo che si verifica sulla provinciale. Infatti sul lato mare, tra l'8 e il 9 marzo, uno smottamento del terreno al km13+800 aveva richiesto un intervento urgente di ripristino con l'apertura di un senso unico alternato con un limite per veicoli con massa totale sino a 35 quintali di peso. Domani inizieranno i lavori per la rimozione degli alberi, il trasporto dei blocchi di calcestruzzo e la messa in sicurezza della strada per cercare di poter riaprire la strada