Cronaca

59 secondi di lettura
Nuova protesta a Genova, dove tre dipendenti di una ditta, in un cantiere a San Benigno, vicino dove stanno sorgendo le Torri Faro, sono saliti su una delle gru e minacciano di buttarsi, perché da tempo non riceverebbero lo stipendio.

Sono tre operai di una ditta che lavora per la Unieco di Reggio Emilia, che fa parte del Consorzio Eureka, che tempo fa si è aggiudicato l’appalto.
 
Aluni colleghi dei tre operai, spiegano che la Unieco non pagherebbe la loro ditta, la quale sua volta non ha i soldi per pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. Sono 18 i lavoratori che per queste ragioni non ricevono lo stipendio da novembre: Sul posto polizia e vigili del fuoco.

Nel corso di Live Liguria a Primocanale è intervenuto Silvano Chiantia Fillea Cgil che ha spiegato: "Cepim (l'azienda per cui i tre lavorano) ha presentato nei mesi scorsi una domanda di cassa integrazione sbagliata che è stata ripresentata correttamente e tra qualche giorno dovrebbero arrivare i soldi. Il datore di lavoro ha chiesto ai lavoratori di salire sulla gru per fare pressione al Consorzio Eureka per cui la ditta sta lavorando e ricevere i soldi. "