Cronaca

54 secondi di lettura
Trasformare un gruppo di badanti in giovani promesse del canto italiano: sarà l'obiettivo del "Coro delle Badanti", uno dei mille "ingredienti" del 15/mo SUQ, Festival delle Culture, dal 13 al 24 giugno 2013 nella Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova.



Dal 6 marzo al via la rassegna 'Suq e Universita'': otto incontri e dialoghi sulla città e per la città, con letture della Compagnia dei Giovani del Suq, ospitati sino a maggio alla Loggia della Mercanzia in Piazza Banchi, e per l'incontro conclusivo il 14 giugno al Festival Suq.


Lunedì 11 marzo a Villa Piaggio al via il progetto 'Coro delle Badanti': dodici incontri e lezioni di canto rivolti in modo particolare alle badanti e alle persone da loro accudite, per una conoscenza che esca dalla quotidianità consueta e stimoli una relazione feconda tra culture e generazioni.
Giovedì 14 marzo all'Endofap Liguria partirà il progetto 'Nonne Nanne: antichi saperi e nuove cittadinanze si incontrano': sei appuntamenti – laboratori per scambiare e imparare ninne nanne e favole in lingue diverse, con un evento dimostrazione finale al festival.