
La Comunità San Benedetto al Porto, a cui fa capo Don Gallo, ha annunciato che organizzerà una manifestazione "civica e pacifica" contro l'apertura di una nuova sala di slot machine sul lungomare di Pegli, per la cui inaugurazione Nicole Minetti è stata scelta come testimonial.
La protesta - in programma venerdì prossimo - ha queste motivazioni: "Perché è irresponsabile restare indifferenti di fronte a questo scempio, dobbiamo scegliere da che parte stare".
Don Gallo e la Comunità "si fanno portatori di un messaggio forte - si legge in una nota - che vuole arrivare ai genovesi a cui viene chiesto di aderire per ribadire che la dignità delle persone è un bene comune di tutti".
In particolare si deve "reagire a quella che a tutti gli effetti è una depauperizzazione del territorio - prosegue la nota - che lede soprattutto la dignità di intere famiglie e la presenza di Nicole Minetti, indagata per prostituzione e tra i simboli della politica di malaffare, deve fare crescere la voglia di partecipare per dire no alla piaga dilagante delle case da gioco"
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri