Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Sconfitta, con un punto conquistato, per la Serie C della Pallavolo Genova, impegnata lo scorso sabato sera nella seconda giornata di ritorno con l'Admo Lavagna al PalaFigoi.

La squadra di Nando Mancini si presenta all'appuntamento con due assenze importanti: il libero Paolo Lorenzoni, infortunatosi alla mano e l'opposto Niccolò De Giorgi, squalificato per una giornata. Fermo anche il giovane palleggiatore Alessandro Stradi, influenzato.

"Nonostante le condizioni non ottimali in cui ci siamo presentati alla gara siamo riusciti a fare quadrato e a ritrovare il nostro buon gioco espresso nelle gare migliori, dopo lo scivolone con Spedia era importante archiviare subito la sconfitta e ripartire" spiega il tecnico Mancini.

La gara di sabato con Lavagna comincia in salita, con gli ospiti conquistano il 2-0 chiudendo entrambi i parziali ai vantaggi (29-27 e 26-24). In campo per Genova una formazione inedita, con il centrale Mattia Repossi a sostituire De Giorgi, lo schiacciatore Zoppi in banda, Fiore al centro e Zunino libero.

Poi la reazione nel terzo set. Sotto 2 a 0 i genovesi vanno a vincere il terzo parziale nettamente (25-14) e danno battaglia nel quarto, finito oltre il venticinquesimo punto, questa volta a favore dei padroni di casa (26-24). Il tie break è vinto dal Lavagna per 15-11.

"Non potevo chiedere di più ai ragazzi che hanno lottato e hanno reagito giocando con orgoglio per tutta la gara - afferma Mancini - ho visto un gruppo compatto che non si è arreso. Manca ancora un po' di esperienza e di cinismo, per poter chiudere a nostro favore i momenti che contano".