Ha preso il via oggi l'iniziativa 'Operazione fiumi 2013' promossa da Legambiente e dal Dipartimento della protezione civile dedicata alla prevenzione del rischio idrologico e rivolta in particolar modo alle scuole. Oggi a Casarza Ligure oltre 150 ragazzi dell'Istituto comprensivo De André hanno partecipato alla prima giornata di iniziative della X edizione.
"Con l'iniziativa si vuole far comprendere l'importanza della tutela del territori, - sottolinea Legambiente - come fare per mitigare il pericolo di frane e alluvioni, come funziona un piano d'emergenza di protezione civile, quali i comportamenti da tenere in caso di pericolo"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria