"Berlusconi è un peracottaro, non in grado di fare il suo lavoro. E' stato capace di mettere su delle televisioni fin quando Craxi lo aiutato. Ma da leader politico ha fallito clamorosamente. E sull'Imu racconta solo frottole".
Lo dice l'ex ministro e segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero. Oggi aderente alla lista Rivoluzione Civile di Ingroia.
"Berlusconi non fa sognare più nessuno e non può vendere come soluzione l'accordo con la Svizzera per tassare i capitali, gli elvetici non sono più disponibili differentemente da qualche anno fa quando Tremonti e Berlusconi si rifiutarano di realizzare quel progetto" aggiunge Ferrero.
Lo stesso leader di Rifondazione conclude: "Serve una patrimoniale, stop. Confindustria stima che con un simile strumento si porterebbero in cassa venti miliardi, altro che le frottole di Berlusconi".
E poi sul suo partito: "Rifondazione finita? Non è così, Rivoluzione Civile è l'unione di chi pensa le stesse cose. Ma Rifondazione prosegue la sua attività".
Politica
Ferrero: "Berlusconi è un peracottaro, unica via la patrimoniale"
51 secondi di lettura
Ultime notizie
- Sampdoria, tutti in ritiro in Veneto. Sabato c'è il Venezia
- Genova celebra la Festa delle Forze Armate: tra memoria, orgoglio e unità nazionale
- Morto in spiaggia a Lavagna, era pensionato comasco
-
La sindaca Salis in aula: "Sotto ai miei post c'è chi mi dà della put***a"
- Sampdoria, speranza Pafundi verso Venezia. Ma servono punti
- Polemica sulla pedonalizzazione di via Rolando, la lettera di trenta negozianti: "Siamo a favore"
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista