Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura
A Pisa i canottieri e le vogatrici liguri non tradiscono le attese. Equipaggi societari e misti hanno ottenuto buoni risultati nelle acque del canale dei navicelli dove è andata in scena la prima prova del circuito di fondo (sei chilometri).


Doppia vittoria per la Sportiva Murcarolo, firmata da Denise Zacco e Benedetta Bellio. Le due atlete hanno vinto nelle specialità del doppio e del quattro senza: Denise assieme a Eleonora Trivella, Benedetta con Serena Cicerchia, Gaia Nencini e Irene Vannucci. Due vittorie importanti in proiezione futura e nel quattro senza va anche annotata la terza posizione raggiunta da Camilla Travi (Elpis) nel misto CUS Ferrara-Vittorino da Feltre-Elpis.

A livello assoluto, Davide Mumolo e Cesare Gabbia (Elpis) si sono piazzati al sesto posto nel doppio. Canottieri Sampierdarenesi e Murcarolo possono andar fieri dell'ottimo quarto posto raggiunto dal loro quattro di coppia Cadetti: i rossoneri Lorenzo Gaione, Alessio Casella e Giulio Cespi, insieme a Davide Di Gennaro, hanno remato verso il podio con grande convinzione restandone lontani per un solo decimo. La fortuna ha arriso alla Canottieri Lario, terza dietro Tevere Remo ed Esperia ma per questi giovani rimane l'esperienza positiva. Quinto posto anche per i rossoneri Francesco Zetti e Alberto Tanghetti nella specialità del doppio Ragazzi: alle loro spalle il Rowing Club Genovese con Giacomo Costa e Michele Rebuffo. Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi, Matteo Paone e Lorenzo Brusato hanno composto il quattro senza Ragazzi dell'Elpis Genova che ha terminato la propria gara in quinta posizione.

Genova ben si comporta nel doppio Junior femminile. Conferma importante per lo Speranza Pra', quinta con Bianca Pelloni e Giulia Varacca, ma non deludono nemmeno Rowing Club Genovese (Alessandra Apone, Corinna Bennio) e Murcarolo (Greta Bargiacchi, Matilda Casarosa), rispettivamente settima ed ottava. Nei primi quattro posti, troviamo anche i quattro senza Junior di Elpis (Selene Marghero, Ludovica d'Epifanio, Maddalena Cantamessa, Carlotta Zamboni) e Rowing Club Genovese (Stefano Bersani Stefano Benveduti, Leonardo Bava, Lorenzo Keyes). Tornando alla categoria Cadette, Marta Ruppino, Chiara Panina, Sara Paone e Margherita Cogorno hanno centrato la sesta posizione per l'Elpis.

Tra i Master il miglior risultato è stato il quinto posto del quattro di coppia 43-55 anni Elpis-Rowing (Pietro Dagnino, Federico Schiaffino, Luca Raffo, Dario Rossi) è terminata al quinto posto.