Cronaca

55 secondi di lettura




E' ripreso nel capoluogo piemontese il processo per truffa aggravata ai danni dello Stato , legato alla costruzione del porto turistico di Imperia, a carico dell'ing. romano Francesco Bellavista Caltagirone, Gianfranco Carli (patron della Fratelli Carli ed ex presidente della Porto di Imperia Spa), Delia Merlonghi (ex amministratore delegato di Acquamare Srl) Carlo Conti (ex direttore generale della Porto di Imperia Spa, oggi agli arresti domiciliari),Paolo Calzia (ex presidente della Porto di Imperia Spa ed ex Segretario Comunale ad Imperia), Andrea Gotti Lega (ex membro del cda di Acqua Marcia e Porto di Imperia Spa), Domenico Gandolfo (ex presidente Porto di Imperia Spa) e Stefano Degl'Innocenti.
Accusato di falso
risulta l'architetto Emilio Morasso, di abuso di ufficio Ilvo Calzia ( ex dirigente del settore urbanistica comune di Imperia) e di infedele patrocino, infine, l'avv. Umberto Giardini, ex legale del comune di Imperia.
L'udenza di oggi è particolarmente importante poichè saranno sentite dal pm Bassi ,le testimonianze dell' ing. Pierre Marie Lunghi, il dirigente del settore porti e demanio del comune di Imperia e di Alessandro Bottazzi, geometra della Save Group