Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Continuano i successi per il gruppo di serie C guidato da mister Mancini. Ieri sera al PalaFigoi la squadra di capitan Delucchi ha riaperto la partita con il Cus Genova, squadra tecnicamente attrezzata per competere alla vittoria finale, prima inseguitrice della capolista Villaggio Volley.

Quando le cose si sono messe male, sotto di 2 set i giovani della Pallavolo Genova hanno pareggiato e dato battaglia fino al tie break vinto 15-5.

Contro la corazzata del Cus i ragazzi della Pallavolo Genova, dopo un inizio punto a punto vanno in affanno soffrendo durante il turno di battuta di Bottaro e perdono il primo set 25-20. Nel secondo parziale a essere protagonista è il nervosismo generale a seguito di qualche scelta arbitrale non condivisa, il set viene ceduto agli ospiti 25-16.


 
La svolta, nel terzo set, arriva sul turno di battuta del capitano Alessandro Delucchi (rientrato in campo sul giovane Alessandro Stradi, autore di una convincente prestazione nel secondo set) che consente alla squadra biancoblu di recuperare fiducia e tranquillità. In campo c'è anche il giovane Fabrizio Fiore che ha rilevato il centrale Corrado.



«Da quel momento abbiamo iniziato a crederci e palla dopo palla abbiamo smantellato le sicurezze dei nostri avversari - commenta il tecnico - quando tutto sembrava compromesso ci abbiamo messo tutto il nostro cuore».



Azione dopo azione la squadra si fa sentire a muro e sbaglia sempre meno. Il terzo set viene vinto dalla Pallavolo Genova 25-23 e il quarto con un distacco maggiore (25-18).


Partita riaperta, si fa per dire. Perchè il Cus non riesce più ad andare a segno mentre, tra l'entusiasmo generale, la Pallavolo Genova chiude set e partita 15-5.

«Mi aspettavo una conferma dei progressi sin qui ottenuti - aggiunge Mancini - così è stato, non possiamo certo dire di non aver avuto riscontri positivi che ben ci fanno sperare per il prossimo incontro, con la prima della classe Villaggio Volley».