Il MoVimento 5 Stelle ha denunciato: "l'Osservatorio sulla Gronda è uno strumento di costruzione del consenso. Non ha la rappresentatività dei cittadini e non rispetta la 'partecipazione' promessa dal programma elettorale del sindaco Marco Doria".
Il sindaco Marco Doria ha replicato: "L'osservatorio non è fatto per creare consenso, il MoVimento 5 Stelle ha dato un giudizio negativo prima ancora che l'osservatorio iniziasse a lavorare, credo che l'osservatorio possa essere uno degli strumenti per la circolazione di informazioni su quanto si progetta".
Il voto di oggi non è comunque determinante per l'inizio dei lavori della Gronda, manca ancora la valutazione d'impatto ambientale del Ministero dell'Ambiente.
IL COMMENTO
Genova 1970, sono passati 55 anni lasciando un segno indelebile
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica