Politica

57 secondi di lettura
I parlamentari uscenti del Pdl, specie quelli di lungo corso, cercano di fare resistenza e lottano per la riconferma. In Liguria è una sfida senza esclusione di colpi: Grillo e Orsi al Senato, Scajola, Minasso, Biasotti, Cassinelli e Scandroglio alla Camera. A questi si devono aggiungere le potenziali new entry, come Vinai e Morgillo.

Ma ad ostacolare le ambizioni degli aspiranti candidati potrebbe esserci Silvio Berlusconi. Il cavaliere ha in mente di puntare sui giovani, e portarli in posizione eleggibile, fare un'operazione di immagine per il rinnovamento del partito.
 
Di fronte alle resistenze dei parlamentari storici, avrebbe ipotizzato anche la soluzione di dare vita ad una lista di soli under 40 a sostegno della coalizione. Lista che finirebbe per togliere posti sicuri nella lista del Pdl.

Così anche in Liguria i giovani scalpitano, e almeno uno potrebbe così entrare in posizione eleggibile. Nel Pdl, o in una lista di appoggio: il sindaco di Sanremo Zoccarato, lo spezzino Di Capua, il figlio del consigliere regionale Bagnasco, la coordinatrice regionale dei giovani del pdl Egle De Ferrari Rolleri. Questi e altri nomi potrebbero inserirsi a sorpresa e scombussolare i piani.