Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Palazzo Tagliaferro diventa un Centro di Cultura Contemporanea, un laboratorio creativo destinato ad ospitare eventi con artisti nazionali ed internazionali,  concerti ed incontri culturali.
 
Il 2013 segna un nuovo corso per l’antico Palazzo di Andora
: il comune punta alla sua valorizzazione come polo culturale, si comincia con la prima mostra in uno spazio pubblico, Jane McAdamFreud nipote del padre della psicanalisis che propone un corpus di opere provenienti da storiche e recenti serie di sculture, installazioni,
fotografie e lavori su carta con i quali l'artista inglese riflette sul tema a lei caro del “prendersi cura”.
 

Questo concetto viene declinato in modi diversi e rimanda all'assunzione diresponsabilità derivante dai legami familiari, dai lasciti spirituali e concettuali che l'artista elabora nellapropria opera.
In questa mostra l'artista inglese rifette sul rapporto con le proprie radici culturali e parentali.In special modo con il padre della psicoanalisi Sigmund Freud, ai quali l'artista dedica alcune opere. Tutta l'opera di Jane è
portatrice, in modo originale, di questa eredità familiare che è la psicoanalisi.
Dietro i ritratti del padre e del bisnonno si cela un'esperienza umana e affettiva dai toni drammatici edalle passioni immortali. La personale durerà fino al 5 marzo.