
L'impegno è inserito nel Programma regionale di Interventi in favore dei Comuni e delle organizzazioni non lucrative (Pico) approvato oggi dalla Giunta.
"In un momento così difficile, soprattutto per i Comuni più piccoli, mi sembra particolarmente importante trovare risorse che aiutino le piccole comunità a risolvere problemi che i Comuni stessi ci hanno segnalato e su cui altrimenti sarebbe stato difficile intervenire" ha spiegato il Presidente Claudio Burlando.
Il Programma ha finanziato 42 progetti presentati dagli Enti locali in tutta la Liguria. Le risorse a disposizione derivano prevalentemente da fondi regionali e serviranno a finanziare progetti che per il 90% insistono su piccoli Comuni, in particolare dell'entroterra ligure e sono interessate tutte le quattro province liguri.
IL COMMENTO
Vi racconto la magia del concerto dei Beatles a Genova: "Io c'ero"
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro